Ciaoamigos e le nuove chat 2.0

chat amigosCome ho già scritto in precedenza, Ciaoamigos non è una chat come tutte le altre. Questo perchè è nata oramai da diversi anni e quindi può essere considerata come una chat storica che ha saputo rinnovarsi e sopravvivere alle altalenanti ed aleatorie correnti e tendenze della rete. Lo dimostra il fatto che in tanti cercano ragazze su ciaoamigos e ciao amigos (a volte chiamata anche chat amigos) viene spesso considerata una delle chat piccanti presenti sulla rete (soprattutto perchè nelle stanze rosse non c’è moderazione e quindi può avvenire praticamente di tutto).

Oggi però le cose stanno comabiando e di si è introdotto il concetto di chat 2.0. Di siti per chattare ce ne sono sempre di più ma sono ben diversi da quelli di una volta. Infatti è molto difficile trovare una chat simile a ciao amigos che sia sopravvissuta negli anni e se anche nascesse oggi una chat simile non avrebbe molte possibilità di ottenere successo. Fino a qualche anno fa bastava proporre una chat gratis senza iscrizione per rendere il proprio sito inondato di visititatori ma oggi le cose sono cambiate.

La chat 2.0 è diversa perchè si fonda su ua community sul modello dei social network. In sostanza, se un tempo bastava proporre una chat agli utenti, oggi questo non basta più. La chat deve necessariamente fare da contorno ad una vera e propria community con tanto di foto e profili e saranno gli utenti a decidere quando chattare o quando piuttosto mandarsi un messaggio privato.

Questo è oramai quello che avviene praticamente dappertutto come per esempio su Badoo, Twoo ma anche Facebook e i siti di incontri stile Nirvam o Lovepedia. Diciamo che i siti che offrono solo un servizio di chat difficilmente possono sopravvivere nell’epoca del 2.0 ed infatti anche ciaoamigos è dovuto correre ai ripari e trasformarsi in un portale/social network per non perdere i suoi utenti più affezionati.

La rete cambia e si evolte in fretta. Per non affondare bisogna sapersi rinnovare mantenendosi sempre al passo con quelle che sono le richieste degli utenti. Per maggiori informazioni visita la pagina Liquida di Ciaoamigos e scopri tutto quello che c’è da sapere su questo storico sito.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *