Ciaoamigos vs Badoo

ciaoamigos badooSebbene i siti di incontri e le chat siano davvero tante e in costante aumento le community italiane non sono poi così tante e alla fine siamo costretti a scegliere più o meno sempre tra i soliti nomi noti. Tra questi nomi ci sono senza dubbio Ciaoamigos e Badoo. Mentre badoo è un social network vero e proprio che si estende in tutto il mondo ma principalmente in Europa ed in america latina, Ciao amigos è più una community e le interazioni tra gli utenti avvengono principalmente tramite le stanze pubbliche e la video chat.

Ho intitolato questo articolo Ciaoamigos vs Badoo solo per evidenziare un contrasto che in realtà non esiste. Questo perchè i due siti in questione sono in realtà molto diversi tra loro sia per il modo che hanno di favorire l’interazione tra gli utenti e sia per la tipologia stessa di utenti che usano il servizio.

Ricordo che Badoo è principalmente un social network anche se la stragrande maggioranza degli utenti lo usa principalmente come fosse un sito di incontri. Storia diversa è quella di Ciaoamigos che invece è una community basata principalmente su un sistema di “stanze” (moderate e non moderate) e su cui si cerca principalmente amicizia.

Capiamo dunque che su Badoo è quasi matematico che qualcuno ci provi con noi mentre su Ciao amigos di solito si scherza e si ride in allegria ma senza che ci sia il fine di incontrarsi nella vita reale.

Ecco quindi che il confronto tra questi due siti è del tutto arbitrario e aveva solo fini provocatori. Ciascuno scelga il sito che preferisce a seconda di quello che è il fine specifico che lo spinge ad usare la rete per socializzare!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *