Dating e casual dating

Questi due termini sono oramai diventati di uso comune soprattutto per quelle persone che, come faccio io, usano da tempo la rete per fare nuove conoscenze e magari anche innamorarsi.

Tuttavia un errore molto diffuso è quello di confondere il dating con il casual dating e di usare in maniere indiscriminata i siti che offrono questi servizi. Come se si trattasse della stessa cosa.

Pensare che il dating sia come il casual dating è un pò come pensare che la chat di ciaoamigos si possa usare per gli stessi scopi di quella presente su meetic o su badoo. Parliamo di cose profondamente diverse anche se in apparenza potrebbero sembrare simili.

E’ bene fare quindi la dovuta chiarezza. Il dating è un fenomeno abbastanza diffuso da molti anni a questa parte, ovvero da quando abbiamo visto nascere in rete i primi siti di incontri. Consiste nell’usare la rete appunto per fare nuove conoscenze e magari trovare l’anima gemella… prevede comunque che ci si conosce in rete e poi si realizzino incontri dal vivo. Per maggiori informazioni circa questo interessante fenomeno potete dare un occhiata alla pagina Wikipedia sul dating.

La storia è ben diversa per quanto riguarda il casual dating dato che si tratta di un fenomeno relativamente nuovo. Consiste nell’utilizzare siti, appositamente creati allo scopo, pensati per organizzare incontri lampo tra gli utenti che generalmente avvengono per fare sesso e poi salutarsi. Il siti di casual dating sono ben diversi dalle chat come ciao amigos ma anche da siti come zoosk o badoo. Seppure a volte i siti appena menzionati possano essere usati per realizzare incontri lampo di fatto essi non sono stati creati per quel fine. Un sito molto famoso e relativamente giovane creato appunto per il casual dating è quello di c-date. Si tratta di un sito a pagamento e molti l’hanno aspramente contestato ma resta uno tra i più famosi siti di casual dating attualmente disponibile in italia.

La distinzione tra dating e casual dating è particolarmente importante per ovvie ragioni. Se siete alla ricerca dell’anima gemella ci pare chiaro che iscrivervi ad un sito di casual dating (che tra l’altro sarà quasi sicuramente a pagamento) non sia la cosa giusta da fare. Se al contrario cercate avventure lampo iscrivervi ad un sito come meetic non fa per voi. Ecco perchè la distizione tra casual dating è così importante soprattutto di questi tempi dove il tradizionale fenomeno del dating si stà sempre più trasformando e modificando in casual dating.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *