Nostalgia canaglia: i siti e le chat di una volta…

Ed ecco il video realizzato da un utente di ciaoamigos che associa ad una nota e bellissima canzone proprio la chat di ciao amigos.

Questo video per qualche ragione che non riesco ancora a realizzare mi ha fatto sentire fortemente nostalgico. Ricordo ancora le sere di tanti anni fa quando chattavo e avevo una specie di famiglia online con cui mi mettevo in contatto praticamente ogni sera. Ora quei tempi sono finiti e devo dire che mi mancano molto. Avere troppo e troppa scelta a volte e proprio come non avere nulla. Voi cosa ne pensate?
Fatto stà che la chat di ciao amigos è sopravvissuta nel tempo e quindi ha in qualche modo dimostrato il suo valore. Soprattutto è riuscita a restare una chat gratuita e questo a mio avviso è il maggior merito che possiamo riconoscerle. Oggi, nel caso non ci aveste ancora fatto coso, non c’è quasi più nulla che ci viene offerta gratis. Qualsiasi servizio o sito decidiamo di usare è quasi sempre a pagamento e dunque c’è ben poco da dire se non che la rete era nata con uno scopo ben diverso e lontano dalle logiche di mercato. Ma si sà, questo è l’uomo e l’umanità e anche per conoscere qualcuno online oggi si finisce col dover pagare. Per fortuna qualche eccezione come ciaoamigos esiste ancora. Per chi fosse interessato ecco la pagina wikipedia sulle chat dove si trovano interessanti notizie inerenti proprio il mondo delle chat e la sua storia. Dategli una letta se vi va e se siete degli appasionati di chat e siti di incontri.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *