Giocare e socializzare: Ciaoamigos Vs Twoo e Badoo

giochi sociali ciaoamigos twooFino a non troppo tempo fa i social network nemmeno si sapeva cosa fossero. Se si voleva socializzare su internet o fare nuove conoscenze si usavano siti di chat testuale come 77chat o Ciaoamigos. Poi la situazione è mutata radicalmente con l’avvento dei contenuti video in live streaming su siti come Chatroulette, Omegle e Ciaoamigos stesso e con i social network tipo Badoo e Facebook.

Con l’avvento di queste novità tante cose sono cambiate nel web. Alcuni siti hanno saputo adattarsi a questi cambiamenti, (come per esempio Ciaoamigos che ha aggiunto la funzione di videochat dopo molti anni dalla sua nascita) mentre altri non sono restati al passo con i tempi e sono scomparsi.

Una tendenza molto forte nel settore sembra essere quella della socialità videoludica: si tratta semplicemente di far interagire e socializzare gli utenti tramite dei giochi costruiti appositamente con questo fine. Tra i siti che fanno questo ci sono Badoo, Hi5 ed il neonato Twoo che si stà affermando con incredibile rapidità è successo. Siti sullo stile di ciaoamigos dal canto loro continuano a sopravvivere in virtù delle loro affollate community, già consolidate nel tempo. Precisato tutto ciò vorrei sapere cosa ne pensate. Se davvero secondo voi far giocare due utenti favorisce la cosidetta “rottura del ghiaccio” e se quindi può essere di fatto utile. Può un social netowork che propone giochi diventare più efficace di un sito di incontri? Si tratta di una buona idea oppure no? Per esempio: avete mai provato Twoo o preferite un tipo di sito come Ciaoamigos. Lasciate un commento e motivate le vostre opinioni per favore.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *